Lisbona (Portogallo), 04 dicembre 2024

Lisbona, il post partita. Gialloblù in coro: "Bella partita e risultato importante"

La Trentino Itas ha ottenuto la prima vittoria della sua storia in Portogallo (foto cev.eu)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d'andata degli ottavi di finale di 2025 CEV Cup, giocata stasera alla Sports Hall Benfica Lisboa fra Sport Lisboa e Benfica e Trentino Itas.

Daniele Lavia: “E’ stata una partita affrontata nel migliore dei modi; non era facile riprendere a pedalare in questo modo dopo lo stop accusato a Civitanova. Siamo felici della prestazione offerta; ovviamente c'è da limare qualcosa ma siamo pronti a partire per il Brasile e a giocarci al massimo il Mondiale per Club 2024”.

Gabriele Laurenzano: “Era fondamentale partire col piede giusto in questo doppio confronto; ci siamo riusciti giocando una buona partita, cosa fondamentale tenendo conto che eravamo in trasferta. Nel secondo set abbiamo accusato qualche problema in fase di cambiopalla, ma anche giocando punto a punto siamo riusciti a dimostrare la nostra superiorità. Abbiamo sempre avuto la giusta mentalità”.

Flavio Gualberto: “Abbiamo vinto e ci siamo anche divertiti dentro il campo: è quello che vogliamo fare sempre e riuscire a portare a casa la vittoria offre ancora più gusto, anche perché vincere in trasferta non è mai banale o scontato”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa