Trento, 02 dicembre 2024

SuperLega, note e curiosità statistiche dopo i quattro set giocati a Civitanova Marche

Con 26 punti personali, all'Eurosuole Forum Alessandro Michieletto ha fatto registrare il miglior score stagionale (foto Trabalza)

Alcune curiosità statistiche emerse dopo l’incontro di domenica sera giocato dall’Itas Trentino all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro Cucine Lube Civitanova, valido per il decimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25.

SECONDO POSTO. Con il match di domenica si è concluso il cammino dell’Itas Trentino nel girone d’andata di regular season SuperLega Credem Banca; il bilancio di nove vittorie in undici partite giocate con 27 punti conquistati sui 33 disponibili, ha permesso ai gialloblù di occupare matematicamente il secondo posto ancora prima dello svolgimento delle altre partite dell’undicesimo turno, che Trento ha anticipato mercoledì scorso con Padova. Gli unici due ko sono arrivati con lo stesso tipo di punteggio (1-3 in casa con Perugia e in trasferta a Civitanova).

QUATTRO IN DOPPIA. Nonostante la sconfitta in quattro set, l’incontro di Civitanova Marche ha fatto segnare un record gialloblù riferito alla stagione in corso. In nessuna delle quattordici precedenti partite, infatti, l’Itas Trentino era riuscita a portare così tanti giocatori del sestetto titolare in doppia cifra nel tabellino: ben quattro, grazie ai 26 punti di Michieletto e ai 12 a testa di Flavio, Lavia e Rychlicki.

TRE NOMI PER L’AVVERSARIO NEI QUARTI DI COPPA ITALIA. Grazie al secondo posto già matematico nella classifica del girone d’andata, l’Itas Trentino potrà giocare il quarto di finale di Coppa Italia 2025 del 29 dicembre alla ilT quotidiano Arena e lo farà contro la settima nella graduatoria che emergerà al termine delle partite giocate l’8 dicembre. In corsa per questa posizione sono rimaste tre squadre: Milano (sesta con 15 punti), Modena (settima con 14 punti) e Cisterna (ottava con 12). Domenica ci sarà proprio la sfida fra Modena e Milano, mentre Cisterna ospiterà Monza, già fuori dalla griglia dei quarti pur avendo disputato nella precedente stagione la Finalissima.

MICHIELETTO AL TOP STAGIONALE. I 26 punti realizzati all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, frutto del 61% in attacco, tre muri ed un ace, rappresentano il miglior score stagionale di Alessandro Michieletto con la maglia dell’Itas Trentino. Il precedente primato era riferito ad un incontro guarda caso giocato sempre nelle Marche: 3 novembre, 3-1 a Porto San Giorgio su Grottazzolina (25 punti). Grazie a questo bottino il numero 5 mancino gialloblù è tornato al secondo posto della classifica dei marcatori del campionato con 208 punti in undici partite giocate.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa