Porto San Giorgio (Fermo), 03 novembre 2024
Porto San Giorgio, il post partita Sbertoli e Laurenzano: "Partita molto tosta"
L'Itas Trentino in trasferta è ancora a punteggio pieno: 9 punti sui 9 disponibili in SuperLega
Le dichiarazioni raccolte al PalaSavelli al termine della partita fra Yuasa Battery Grottazzolina ed Itas Trentino, giocata stasera e valida per il sesto turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25.
Riccardo Sbertoli: “E’ stata una partita tosta, su di un campo difficile, dove siamo stati bravi a uscirne dopo essere andati in difficoltà e non aver approcciato benissimo al primo set. Questa sofferenza di deve servire un po' da monito perché partire in difficoltà ci può stare, ma non così disattenti come, secondo me, oggi siamo stati inizialmente anche a causa di un assetto differente dal solito”.
Gabriele Laurenzano: “È stata una partita molto dura, sapevamo che Grottazzolina poteva fare molto bene in battuta ed in attacco ma ha anche difeso tanto. Siamo comunque stati bravi a soffrire, a riprenderci, a risoffrire e a riprenderci di nuovo nel corso dei quattro set. Questa capacità di tenere botta ci ha fatto sicuramente portare a casa i tre punti”.
Massimiliano Ortenzi (allenatore Yuasa Battery Grottazzolina): “Sappiamo e sapevamo che possiamo giocare una pallavolo di questo livello, soprattutto in questo clima, in questo palas e in questo contesto. Abbiamo giocato un’ottima pallavolo, grazie a turni di battuta molto efficaci che hanno inciso in maniera importante in certe fasi. Siamo andati avanti nel primo parziale ma anche nei set successivi siamo sempre stati lì, in ogni momento della gara. Se andiamo a vedere, la differenza è arrivata sulla gestione degli attacchi di palla alta con Michieletto che ha risolto situazioni molto intricate per loro insieme a Magalini che lo ha fatto nel finale di gara. Una gara che ci dà fiducia, perché continuiamo a tenere livelli importanti. Ora dobbiamo pensare a recuperare tutti quanti i nostri effettivi, e continuare a lavorare come sappiamo. Poi andremo a giocarcela con tutti”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa