Trento, 18 settembre 2024
Riccardo Sbertoli nuovo Capitano gialloblù
Riccardo Sbertoli, nuovo Capitano di Trentino Volley con addosso maglia e fascia
Riccardo Sbertoli è il nuovo capitano della squadra maschile di Trentino Volley. Nella quarta stagione della sua carriera a Trento (con cui ha già vinto una Supercoppa, uno Scudetto e una Champions League, collezionando complessivamente 141 presenze ufficiali in campo e 320 punti), il palleggiatore originario di Milano, dove è nato il 23 maggio 1998, potrà infatti sfoggiare sulla propria maglia di gioco la fascia più rappresentativa della Società gialloblù. L’investitura ufficiale è avvenuta questo sera nel corso dell’evento “IN CAMPO insieme – dieci anni di valori condivisi” organizzato dal Club gialloblù assieme a Gruppo Poli per presentare le due Itas Trentino (maschile e femminile) 2024/25 a tifosi, sponsor e media.
Sarà il dodicesimo giocatore a ricoprire questa importante mansione nei venticinque anni di attività di Trentino Volley e andrà ad impreziosire ulteriormente la lunga e prestigiosa lista di grandi nomi che, prima di lui, hanno rivestito questo ruolo; nell’ordine: Francesco Lavorato (28 volte), Paolo Tofoli (60), Lorenzo Bernardi (31), Andrea Sartoretti (40), Marco Meoni (64), Nikola Grbic (85), Matey Kaziyski (306 – recordman di questa particolare classifica), Emanuele Birarelli (91), Filippo Lanza (150), Simone Giannelli (130) e Marko Podrascanin (51). Con la sua investitura prosegue la tradizione del club rispetto a palleggiatori italiani: è il quarto assoluto.
“Crediamo che Sbertoli possa essere il giocatore giusto per rivestire questo importante ruolo, sia per quello che fa in campo sia per quanto riesce ad essere uomo squadra in spogliatoio – sono parole del Presidente Bruno Da Re - ; siamo orgogliosi di potergli consegnare oggi questa fascia, che dimostra come la scelta di portarlo a Trento, tre anni fa, sia stata lungimirante e molto fortunata anche dal punto di vista dei risultati”.
“Sono molto contento ed orgoglioso che la Società abbia visto in me la persona adatta a ricoprire questo ruolo – ha spiegato Sbertoli - ; è una responsabilità che prendo volentieri, convinto che tutti i miei compagni mi aiuteranno molto nell’esercitarla. Dal punto di vista personale, essere Capitano di Trentino Volley rappresenta per me un traguardo molto importante: è un attestato di stima da persone di cui ho grandissima considerazione”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa