Trento, 15 luglio 2024

A2 femminile: svelate le nove avversarie dell'Itas Trentino nel girone B

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha reso nota la composizione dei due gironi validi per la prima fase del campionato di Serie A2 Tigotà. Le venti formazioni ai nastri di partenza sono state suddivide in due raggruppamenti da dieci squadre ciascuno, composti seguendo il criterio del ranking del campionato scorso.
L’Itas Trentino è stata inserita nel girone B assieme ad altre nove formazioni: Altino Volley, Futura Giovani Busto Arsizio, Narconon Volley Melendugno, Nuvolì Altafratte Padova, Pallavolo Concorezzo, Tecnoteam Albese Volley Como, Trasporti Bressan Offanengo, U.S. Esperia Volley 1961 e Volley Hermaea Olbia.
“Si tratta di un girone in cui ci sono squadre che sono state protagoniste negli ultimi Playoff e formazioni che rispetto alla passata stagione si sono rafforzate parecchio, ma anche compagini nuove e tutte da scoprire - commenta Davide Mazzanti, allenatore dell’Itas Trentino - . Questa prima fase sarà importantissima per creare identità e crescere nel gioco”.
La partenza della Serie A2 Tigotà è fissata per il weekend del 5-6 ottobre, mentre a metà febbraio inizieranno la Pool Promozione, che coinvolgerà le prime cinque formazioni classificate di ciascun girone ed eleggerà la prima promossa in A1 e le quattro partecipanti ai Playoff, e la Pool Salvezza, che decreterà le cinque retrocesse in B1. 

I gironi di Serie A2 Femminile

GIRONE A 
Akademia Sant'Anna Messina
Bam Mondovì
CBF Balducci HR Macerata
Csi Clai Imola
FGL-Zuma Castelfranco
Omag-MT San Giovanni in M.no
Orocash Picco Lecco
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino
Valsabbina Millenium Brescia
Volleyball Casalmaggiore

GIRONE B
Altino Volley
Futura Giovani Busto Arsizio
Itas Trentino
Narconon Volley Melendugno
Nuvolì Altafratte Padova
Pallavolo Concorezzo
Tecnoteam Albese Volley Como
Trasporti Bressan Offanengo
U.S. Esperia Volley 1961
Volley Hermaea Olbia

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa