Trento, 12 luglio 2024
A2 femminile, Weske: "Non vedo l'ora di confrontarmi con il campionato italiano"
Emilia Weske, nuovo opposto dell'Itas Trentino, impegnata al servizio con la Nazionale tedesca
Le prime dichiarazioni di Emilia Weske da giocatrice di Trentino Volley. L’opposto tedesca è stata ufficializzata oggi dal Club gialloblù.
Emilia, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta di Trentino Volley e cosa ti aspetti di trovare?
“Il motivo principale che mi ha spinto ad accettare la proposta di Trentino Volley è la fama conclamata del Club. I recenti successi ottenuti dalla squadra maschile possono dare giovamento e ispirare anche il settore femminile, con l’obiettivo di raggiungere nel tempo traguardi importanti. So che a Trento troverò un gruppo di giocatrici giovani e con grande energia e ambizioni: tutto ciò renderà questa esperienza molto stimolante.”.
Tecnicamente quali sono i tuoi punti di forza e come ti descriveresti ai nuovi tifosi trentini?
“Mi descriverei come una giocatrice costante, con uno spirito calmo e sempre positivo in campo. Mi troverete spesso sorridente, soprattutto quando faccio un muro. Come persona sono di mentalità aperta ed estroversa: mi piace incontrare nuove persone e interfacciarmi con i tifosi”.
Quali saranno i tuoi obiettivi e quelli di squadra?
“L’obiettivo primario deve essere quello di crescere costantemente durante l’anno, giocando senza alcun timore. Personalmente punto a migliorare in attacco e al servizio. A fine anno mi piacerebbe che Trentino Volley fosse la migliore squadra di Serie A2”.
Sarà la tua prima esperienza in Italia: quali differenze pensi di trovare rispetto a Germania e Stati Uniti?
“Penso che la pallavolo abbia un significato diverso in Italia rispetto a quanto accade in Germania, per la grande tradizione e cultura che questo sport ha nel vostro Paese. All'inizio non comprenderò ancora perfettamente l'italiano, quindi sarà un po’ diverso ma sono davvero entusiasta di sperimentare il vostro stile di vita”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa